dove siamo Via Generale Arnaldi, 11 - 17024 Finale Ligure (SV)

dove siamo Via Generale Arnaldi, 11 - 17024 Finale Ligure (SV)

app della farmacia

telefono

email

whatsapp

seguici su facebook

Food inflammation test

Misura e sconfiggi l'infiammazione da cibo

Guarire non è eliminare

Oggi si parla specificamente di infiammazione da cibo, superando la vecchia terminologia, ormai obsoleta e scorretta di "intolleranza alimentare".

Si tratta di un termine che è stato usato in modo assolutamente improprio per lungo tempo, tanto che oggi il termine stesso è da molti vissuto come indicazione chiara di mancanza di scientificità.

L'infiammazione da cibo è una realtà ormai certa e la vera novità è che oggi è possibile misurarla e definirla (verificando i valori di BAFF e di PAF), andando quindi al di là della conoscenza delle sole VES e PCR che da oltre 50 anni restano incredibilmente gli unici due "indicatori di infiammazione" usati dalla medicina nella pratica clinica.

Le citochine BAFF e PAF e un particolare tipo di anticorpi, le Immunoglobuline G, si innalzano nell’organismo in risposta alla ripetuta o eccessiva assunzione di alimenti di uno specifico Grande Gruppo Alimentare (latte, glutine/frumento, lieviti o sostanze fermentate, nichel e oli cotti).

La misurabilità di queste citochine , effettuato tramite BMT Food Inflammation Test consente una importante evoluzione scientifica nel campo della cura di questi disturbi.

E' possibile inoltre effettuare una proposta del Test con indagine della variabile del gene TNFSF13B, frammento di DNA che serve per costruire la proteina BAFF.

La presenza di una mutazione specifica in questo gene si correla con una suscettibilità genetica per aumentare la produzione di questa citochina infiammatoria in risposta a stimoli diversi.
È una predisposizione che può essere efficacemente controllata attivando i meccanismi epigenetici più adatti: stile di vita, alimentazione, attività fisica e integrazione.

L’esito del BMT Food Inflammation Test test è un referto medico di più di 30 pagine che può essere composto, a seconda delle opzioni d’acquisto dalle seguenti sezioni:

  • Indicazione dei livelli di infiammazione attraverso la misurazione di BAFF e PAF
  • Valutazione della componente genica tramite analisi del DNA (gene TNFSF13B)
  • Indicazione dei Grandi Gruppi Alimentari nei confronti dei quali si ha un’assunzione non equilibrata: profilo alimentare personale
  • Analisi e interpretazione medica dei risultati di laboratorio
  • Approfondimenti sui Grandi Gruppi Alimentari
  • Schemi della Dieta di Rotazione per il recupero del rapporto fisiologico con il cibo
  • Elenchi di alimenti sempre permessi e da mettere in rotazione a seconda della refertazione
  • Consigli personalizzati per intervenire efficacemente sull’infiammazione
  • Lettera per il proprio medico curante
  • Risultati di Laboratorio

E' possibile in questa farmacia ricevere approfondimenti sulla gestione della corretta rotazione delle fonti alimentari e poter elaborare successivamente profili alimentari individuali.

Bilanciare i valori dell'infiammazione, con il corretto livello di BAFF e di PAF, regola metabolismo e dimagrimento fornendoci strumenti innovativi e importanti per andare al di là dell'inefficace conteggio delle sole calorie prendendo in considerazione l'intero equilibrio dell'organismo.


A cura di

Dr.ssa Toscani Marina - Farmacista e Biologa Nutrizionista


Per Mè Test & Per Mè 360 Test (e relativi controlli e screening)

Scopri di più sul test

APP