Medicina delle contraddizioni
Dagli uni celebrata come unica medicina legittima,applicazione naturale della similitudine,frutto di esperimenti condotti sull'uomo, rispettosa della personalità del singolo paziente, sicuramente atossica, basata sull'uso di dosi infinitesimali e dagli altri condannata in maniera radicale e definitiva,senza prova d'appello, come medicina placebo, capace di qualche possibile beneficio fugace,in virtù di un atteggiamento di ascolto imposto al medico dal metodo omeopatico.
Medicina dell'estrema povertà di popoli che non possono attingere ai farmaci tradizionali e nel contempo medicina di élite ,scelta da persone di forte cultura.
Medicina del futuro in quanto basata su meccanismi non ancora chiariti che sfuggono ai modelli esistenti e rappresentano una sfida per la scienza futura.
Medicina elettiva nel trattamento di malattie croniche e tuttavia medicina drammaticamente efficace nelle malattie acute.
Medicina di rimedi efficaci ma con difficoltà di discernere quanto è dovuto al rimedio stesso e quanto invece al sapiente metodo di ascoltare e interrogare il paziente da parte dell'omeopata.
In definitiva l'Omeopatia è diversa e complementare nei confronti della Medicina ufficiale.
Da noi troverai sicuramente qualcosa di tutto ciò e soprattutto la cura e la disponibilità dell'interrogare il paziente.